News

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Richiesta
Newsletter abonnieren

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota
NUOVO
Primavera 2018 Parcheggio sotterraneo
Da luglio 2018 Appartamenti
...più
NUOVO: Primavera 2018 Parcheggio sotterraneo +++ NUOVO: Da luglio 2018 Appartamenti

Viaggio dell’Avvento in Alto Adige:

Un giro al mercatino di Natale a Bressanone

Un giro al mercatino di Natale a Bressanone

Una vacanza invernale in Valle Isarco ha sempre un lato romantico – soprattutto durante il periodo natalizio. Le bianche e luccicanti montagne e la vera devozione della popolazione così come la cordialità degli abitanti, rendono il viaggio dell’Avvento in Alto Adige un’esperienza di incontrastabile valore. Immergetevi nell‘accogliente atmosfera e percepite il calore del luogo – per esempio con una visita al famoso mercatino di Natale di Bressanone.

Natale nella città vescovile

Natale nella città vescovile

Il mercatino di Natale di Bressanone dista circa 7 km da Naz-Sciaves. L’intera Piazza del Duomo trasmette un’atmosfera festosa e gioiosa. Il profumo delle mandorle tostate e del vin brulè riempie l’aria ed invita a soffermarsi presso gli stand decorati, mentre gli occhi dei bambini diventano sempre più luccicanti con l’avvicinarsi del Natale. Un giro al mercatino di Natale di Bressanone è sempre un’occasione da non mancare e si inserisce perfettamente tra due giorni sugli sci o la sera dopo una intensa giornata sulle piste. Il mercatino è aperto dal 27 novembre fino al 6 gennaio (escluso il 25 dicembre) con orario dalle 19.30 durante la settimana e dalle 19.00 nei giorni festivi. In questo periodo sono organizzati concerti natalizi e manifestazioni simili. In nessun caso dovrete lasciarvi fuggire una visita alla mostra dei presepi nel Palazzo Vescovile.

Altri mercatini di Natale a portata di mano

Non meno belli sono i mercatini di Natale di Bolzano, Brunico, Chiusa e Vipiteno che meritano una visita e sono raggiungibili in poco tempo con l’auto. Naturalmente i mercatini rappresentano un’ottima occasione per acquistare regali da portare a casa e per apprezzare l’arte popolare della Valle Isarco. Ci sono ospiti che tornano puntualmente per il viaggio dell’Avvento in Alto Adige, perchè da noi ritrovano il perduto spirito del Natale.

 

Galleria
Galleria
Libro degli ospiti
Libro degli ospiti
Meteo
Meteo
Escursioni
Escursioni
Video
Video