Notizie

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Buchen
NUOVO:Parcheggio sotterraneo +++ NUOVO: Appartamenti

Passeggiata alla Plose:

Scoprire camminando

Passeggiata alla Plose: Scoprire camminando

Da noi tutte le stagioni sono all’insegna dell’escursionismo – la nostra posizione geografica ed il clima mite rendono l’altopiano di Naz-Sciaves la perfetta meta per gli escursionisti. Oltre 65 km di sentieri escursionistici ben segnalati e sistemati sono a vostra disposizione. La zona offre una tale scelta di itinerari diversi e stimolanti che è impossibile menzionarli tutti: a titolo di esempio vi proponiamo una passeggiata alle porte della cittadina medievale di Bressanone oppure una salita alla Plose per potersi perdere nella vista panoramica a 360°. Per questo motivo la Valle Isarco è nota anche come la “Valle dei Percorsi”.

Dalla gita panoramica fino all’emozione di scalare una vetta

Sull’Altopiano delle Mele le vostre escursioni vi condurranno alla scoperta dei diversi paesi, potrete esplorare la selvaggia gola del fiume Rienza in Val Pusteria, passare attraverso vigneti e scoprire monumenti culturali, edifici e luoghi storici. Se vi aggirate nei dintorni di Bressanone, non limitatevi solo ad un’escursione sulla Plose, ma visitate anche l’Abbazia di Novacella. L’Alpe di Rodengo, il Lago Selvaggio presso Valles oppure gli alpeggi di Luson con le autentiche malghe e baite, i percorsi panoramici ed i sentieri nei boschi sono favolosi e vi lasceranno profondamente soddisfatti. In Val di Funes potrete passeggiare alle falde delle maestose cime del Gruppo delle Odle oppure, a seconda della condizione, avventurarvi nella scalata di queste vette dolomitiche.

Numerose escursioni ad anello nei dintorni

In tutta la Valle Isarco vi aspettano 33 escursioni ad anello, che con un percorso circolare vi faranno tornare al punto di partenza attraverso paesaggi sempre nuovi. Per esplorare i bellissimi percorsi sul nostro Altopiano delle Mele impiegherete un bel po’ di giorni. Un itinerario molto suggestivo vi conduce da Naz, passando per la stretta gola del fiume Rienza, fino a Rodengo; un altro è il giro circolare dei paesi, passando per le località di Naz e Rasa. Per i veri buongustai raccomandiamo la passeggiata “Vino e Acqua” a Rasa. Nel periodo del raccolto poi vi consigliamo vivamente la passeggiata tra i meleti – vi sono escursioni per ogni gusto e per ogni esigenza.

Hier haben wir bereits einige Wandervorschläge für Sie vorbereitet:
Passeggiata dei paesi DörferrundeAusgehend von Schabs, bei der Kirche, erreichen Sie auf der Straße in Richtung Viums das Viumser Kreuz. Dort zweigt der Wanderweg (Markierung Nr. 2) rechts ab zum Flötscher Weiher. Von dort überqueren Sie die Hauptstraße und laufen in Richtung Raas über den Mesnerbühel (Markierung Nr. 2)... Continua
Passeggiata floreale BlütenwanderungQuesta camminata è ideale per immergersi nei profumati e colorati frutteti dell' altopiano Naz-Sciaves. Offre uno splendido panorama sulle montagne circostanti ancora innevate ed é adatta anche per bambini e per le persone anziane... Continua
Escursione delle mele ApfelwanderungLa passeggiata delle mele inizia a Rasa seguendo il sentiero tra i meli (segnaletica n.4) per arrivare nel centro di Naz. Passate per il centro seguendo la strada per il paesino di Fiumes e appena usciti da Naz girate a destra (segnaletica 3) per il "Walder Tor", dal quale si ha una bellissima veduta... Continua
Passeggiata Zum Rundwanderung auf dem Natzner HochplateauPartendo dalla piazza principale di Naz, scendete nella gola della Rienza fino a raggiungere il “Zummüllerhof”. Dietro la casa prendete il sentiero verso nella direzione di “Fruhn” che porta al campo sportivo di Fiumes (segnaletica 4B). Da lì potete ritornare a Naz o camminate fino al “Waldner Tor”.... Continua
Passeggiata di Fiumes Rundwanderung ViumsPartendo dalla chiesa di Fiumes, prendete il sentiero che porta nella gola della Rienza (segnaletica n. 3). Arrivati ad un incrocio nel bosco, continuate sul sentiero con la segnaletica blu-bianca che parte da Sciaves e porta a Naz, e girate e destra (segnaletica Dörferrunde) nella direzione del “Waldner Tor”... Continua