Richiesta
Newsletter abbonare

Vacanza invernale in famiglia:

Divertimento sulla slitta

Vacanza invernale in famiglia

Nelle vacanze invernali, niente diverte di più in famiglia come una discesa tutti insieme con lo slittino. Sfrecciate volentieri in slitta? Ottimo motivo per trascorrere da noi all‘Hotel Föhrenhof le vostre ferie! Nelle vicinanze della Valle Isarco troverete circa 50 piste da slittino ognuna delle quali con la propria peculiarità. Nella maggior parte dei casi potrete noleggiare comodamente una slitta e restituirla alla fine del percorso. Al punto di partenza e in alcuni punti strategici sono presenti rifugi nei quali prima o dopo la slittata potrete riscaldarvi con una buona bevanda calda.

Le migliori piste da slittare

Le migliori piste da slittare

Ci sono percorsi brevi ma molto veloci, e piste lunghe anche 10 km, come le piste illuminate con riflettori sulla Plose o quelle sul Monte Cavallo a Vipiteno. Queste sono le piste più lunghe d’Italia e Monte Cavallo è stata premiata nel 2011 dal ADAC come la migliore pista da slittino in tutta la zona germanofona. In giorni specifici l‘area sciistica rimane aperta anche la sera permettendo agli amanti della slitta di scendere al chiaro di luna o con la torcia elettrica; in questo caso anche una vacanza invernale in famiglia assume una nota romantica.

Siti naturali per il pattinaggio su ghiaccio in diverse località

Solitamente chi ama slittare ama anche i pattini. Anche il pattinaggio sul ghiaccio è un fantastico intrattenimento per le famiglie. A soli 7 km di distanza si trova la più vicina pista sul ghiaccio a Bressanone, così come a Vipiteno allo Stadio del Ghiaccio. Comunque anche direttamente a Naz-Sciaves esistono numerosi siti naturali dove è possibile pattinare, ovviamente non allestiti in modo professionale, ma per questo assolutamente autentici.