Richiesta
Newsletter abbonare

Nordic Walking in Valle Isarco:

La perfetta vacanza salutare

Nordic Walking in Valle Isarco: La perfetta vacanza salutare

Avete mai impugnato i bastoncini di persona? Gli amanti del Nordic Walking apprezzano questa filosofia del movimento e dai molteplici benefici. Il Nordic Walking, ovvero la camminata nordica con bastoncini, è un attività fisica nata originariamente in Finlandia come allenamento estivo per lo sci di fondo. Forse saprete già che rispetto alla normale camminata, l’impiego dei bastoncini con la tecnica corretta implica l’uso dell’intero corpo ed il coinvolgimento di gran parte dei vostri muscoli, migliorando la condizione fisica e attivando la circolazione. Altri effetti benefici sono il miglioramento dell’equilibrio, stabilità e forza, il tutto senza affaticare le articolazioni e contribuendo alla perdita di peso. Venite a scoprire il Nordic Walking nel nostro Hotel e trascorrete una vacanza salutare ed allo stesso tempo colma di divertimento e soddisfazione.

Tanti percorsi per gli appassionati del Nordic Walking

Tanti percorsi per gli appassionati del Nordic Walking

Il Nordic Walking praticato nel paesaggio paradisiaco del nostro territorio lo rende ancora più appagante. Sono presenti tanti itinerari di diverse difficoltà e veramente per ogni gusto. C’è anche la possibilità di praticare il Nordic Walking Alpino, come per esempio percorrendo il tour di 60 km sul Monte Cavallo, in Val di Vizze, Prati e Mules, in Val Racines e Val Ridanna, dove ci sono magnifici percorsi segnalati. Anche la Val di Funes  offre sei diversi percorsi per il Nordic Walking con oltre 100 km di sentieri segnalati che conducono attraverso il Nordic Fitness Sport Park e regalano una spettacolare vista sul Gruppo delle Odle.

Partenza sotto casa

Partenza sotto casa

Nei dintorni di Luson, quasi alle porte del nostro Hotel, potrete immergervi nel Nordic Walking attraverso 6 percorsi segnalati che seguono meravigliosi sentieri di malga. Da menzionare anche i percorsi estremamente affascinanti che si snodano più a nord, complessivamente per 33 km, attraverso l’estesa area delle malghe di Gitschberg / Jochtal racchiusa tra le località di Rio Pusteria-Maranza-Valles-Spinga-Vandoies-Vallarga-Fundres e Rodengo. Se non siete pratici del Nordic Walking, ci sono numerosi corsi che vi istruiranno all’istante.

Partenza sotto casa