Richiesta
Newsletter abbonare

Viaggio dell’Avvento in Alto Adige:

Un giro al mercatino di Natale a Bressanone

Un giro al mercatino di Natale a Bressanone

Una vacanza invernale in Valle Isarco ha sempre un lato romantico – soprattutto durante il periodo natalizio. Le bianche e luccicanti montagne e la vera devozione della popolazione così come la cordialità degli abitanti, rendono il viaggio dell’Avvento in Alto Adige un’esperienza di incontrastabile valore. Immergetevi nell‘accogliente atmosfera e percepite il calore del luogo – per esempio con una visita al famoso mercatino di Natale di Bressanone.

Natale nella città vescovile

Natale nella città vescovile

Il mercatino di Natale di Bressanone dista circa 7 km da Naz-Sciaves. L’intera Piazza del Duomo trasmette un’atmosfera festosa e gioiosa. Il profumo delle mandorle tostate e del vin brulè riempie l’aria ed invita a soffermarsi presso gli stand decorati, mentre gli occhi dei bambini diventano sempre più luccicanti con l’avvicinarsi del Natale. Un giro al mercatino di Natale di Bressanone è sempre un’occasione da non mancare e si inserisce perfettamente tra due giorni sugli sci o la sera dopo una intensa giornata sulle piste. Il mercatino è aperto dal 27 novembre fino al 6 gennaio (escluso il 25 dicembre) con orario dalle 19.30 durante la settimana e dalle 19.00 nei giorni festivi. In questo periodo sono organizzati concerti natalizi e manifestazioni simili. In nessun caso dovrete lasciarvi fuggire una visita alla mostra dei presepi nel Palazzo Vescovile.

Altri mercatini di Natale a portata di mano

Non meno belli sono i mercatini di Natale di Bolzano, Brunico, Chiusa e Vipiteno che meritano una visita e sono raggiungibili in poco tempo con l’auto. Naturalmente i mercatini rappresentano un’ottima occasione per acquistare regali da portare a casa e per apprezzare l’arte popolare della Valle Isarco. Ci sono ospiti che tornano puntualmente per il viaggio dell’Avvento in Alto Adige, perchè da noi ritrovano il perduto spirito del Natale.