Richiesta
Newsletter abbonare

Il vostro Running Hotel per gli amanti della corsa in Valle Isarco:

Ideale per passare una vacanza all’insegna della corsa

Il vostro Running Hotel per gli amanti della corsa in Valle Isarco: Ideale per passare una vacanza all’insegna della corsa

Se amate la corsa certamente vi piacerà fare jogging anche durante le vostre vacanze. Se invece prevedete una vacanza attiva all’insegna della preparazione per una gara agonistica, il running come elemento di allenamento sarà di fondamentale importanza. Una vacanza nel nostro paesaggio da favola potrebbe anche essere lo spunto per iniziare con il jogging. Il paesaggio variopinto con i meravigliosi panorami offre sempre nuove sensazioni ed insieme all’aria pura ed al clima mite garantisce condizioni ideali per la vostra vacanza all’insegna della corsa. E il nostro Running Hotel è il posto ottimale per dedicarvi al jogging ed alla corsa.

La Corsa della Fioritura attraverso i meleti

La Corsa della Fioritura attraverso i meleti

14 meravigliosi percorsi tutti diversi di quasi 80 km vi condurranno durante la vostra vacanza all’insegna della corsa attraverso prati fioriti, meleti e boschi profumati. Naz-Sciaves può essere considerata un paradiso per la corsa e vi appassionerà. Prendiamo per esempio la nostra Corsa della Fioritura: partendo dal centro di Naz, il percorso si snoda senza notevoli dislivelli verso Fiumes passando per il “Mesnerbühel” fino a Rasa. Passando nei pressi del biotopo “Raiermoos” ed attraversando il “Mooswald” si raggiunge la strada che da Rasa porta a Elvas. Seguendo la strada, dopo un po’, si raggiunge il tratto più ripido del percorso che conduce a Elvas. Da lì il tracciato sale ancora un po’ fino al bacino d’acqua, per poi ritornare al piano fino a Naz (quasi 13 km). Nei dintorni del nostro Running Hotel troverete molti altri spettacolari percorsi.

La vostra vacanza all’insegna della corsa con la Maratona Bressanone Dolomiti

La vostra vacanza all’insegna della corsa con la Maratona Bressanone Dolomiti

Può darsi che veniate appositamente in Valle Isarco per partecipare alla Maratona Bressanone Dolomiti. Dal 2010 questa maratona di montagna ha luogo ogni anno e conduce da Piazza Duomo a Bressanone (560 m) fino all’altopiano della Plose (2400 m). Lo spettacolare tracciato si snoda attraverso boschi di pino, vecchi masi e pittoresche malghe offrendo un panorama mozzafiato delle Dolomiti – con un dislivello di oltre 1800 m è considerata però anche una delle più impegnative corse in montagna. Per gli ospiti più allenati del nostro Running Hotel questa potrebbe essere proprio la sfida che stavate cercando!