Richiesta
Newsletter abbonare

Vacanze a Bressanone:

Stile di vita moderno in una città vescovile millenaria

Vacanze a Bressanone

Preferite girare anche per centri cittadini durante le vostre vacanze riempiendo tutta la giornata e soddisfacendo ogni membro della famiglia? Allora visitate Bressanone! La città più antica del Tirolo si raggiunge dal nostro Hotel in soli 15 minuti. Bressanone è la perla della Valle Isarco, situata alla confluenza dei fiumi Isarco e Rienza, circondata dallo splendido scenario delle Dolomiti e dalla vicina montagna di casa, la Plose. Passate le vacanze a Bressanone – anche solo per un giorno. Sarete ripagati da interessanti monumenti, dall’atmosfera medievale e dell’opulenza barocca del pittoresco centro storico.

Splendida arte barocca

Splendida arte barocca

Bressanone è una storica sede vescovile – e così la storia millenaria del principato ecclesiastico ha conferito alla città il suo aspetto. La maggiore attrazione culturale è il Duomo di Bressanone, la cattedrale di Santa Maria Assunta di origine ottoniana che risale al X secolo e venne modificata successivamente in stile barocco. Il chiostro romanico del Duomo con gli affreschi medievali è un tesoro da non perdere durante le vostre vacanze a Bressanone. Oltre alla chiesa parrocchiale, anch’essa modificata in stile barocco, vale la pena visitare l’antico Palazzo Vescovile, un gioiello architettonico con numerosi elementi rinascimentali. Un altro complesso ecclesiastico di primissimo rango è l’Abbazia di Novacella alle porte della città.

Girovagare per la città

Girovagare per la città

Bressanone non offre soltanto storia ed arte. Il centro storico con i suoi vicoli pittoreschi e le vie dei portici con i negozi e i caffè, invitano a una tranquilla e rilassante passeggiata. Buttate l’occhio ogni tanto sulle facciate dei palazzi storici e sulle tipiche case della borghesia medievale. Assaporate l’atmosfera altoatesina con un tocco di leggerezza mediterranea. Le vacanze a Bressanone saranno in ogni momento una piacevole alternativa ai vostri giri in montagna, a piedi o sulle due ruote, o al divertimento sulla neve.