Richiesta
Newsletter abbonare

Con la bicicletta in Valle Isarco:

Piaceri senza confine

Con la bicicletta in Valle Isarco: Piaceri senza confine

La Valle Isarco è considerata la “Mecca del ciclismo“. Non importa se preferite una tranquilla pedalata nel fondovalle in riva al fiume oppure la sfida sportiva in mountain-bike su per le vette più ripide – la varietà del paesaggio regala ad ognuno il tour perfetto. Mentre chi cammina procede passo dopo passo nel paesaggio da sogno, in sella alla bici potrete percorrere anche tragitti lunghi in giornata e raccogliere un’infinità di magnifiche impressioni. Andare in bicicletta in Valle Isarco significa vivere al massimo la vostra vacanza in Alto Adige. Partendo da Naz-Sciaves impiegherete davvero un attimo fino alla pista ciclabile che vi porterà a perdervi nel nostro splendido territorio.

Percorsi all’insegna del piacere, per famiglie o sportivi

Percorsi all’insegna del piacere, per famiglie o sportivi

Il paesaggio che sembra scorrere lentamente, poter sostare in posti idilliaci e suggestivi, oppure passare per malghe ed alpeggi fino a raggiungere la cima con le vostre ultime energie – da noi troverete in ogni caso quello che state cercando. Non importa se siete più indirizzati al piacere di un giro divertente con i bambini o se siete degli sportivi e volete allenarvi in montagna, o se state semplicemente cercando nuove sfide. Con la bicicletta in Valle Isarco potrete scegliere tra percorsi con diversi gradi di difficoltà. In fondovalle, a mezza costa o in mezzo alle montagne, giri di poche ore oppure un tour giornaliero, solo voi porrete i vostri limiti.

La pista ciclabile della Valle Isarco

La pista ciclabile della Valle Isarco

Lungo questa ciclabile che segue la direttrice nord-sud – un segmento della ciclabile transfrontaliera che collega Monaco e Verona – non vi resta che pedalare con una dolce brezza in faccia e assaporare il colpo d’occhio offerto dal panorama. Percorrendo la pista ciclabile della Valle Isarco passerete attraverso paesi pittoreschi incorniciati da aspre montagne e dolci colline, l’Abbazia di Novacella, il Forte di Fortezza, la cittadina barocca di Bressanone e tanti altri luoghi e monumenti meritevoli. Il nostro Hotel a Naz-Sciaves vi invita ad una prolungata sosta o meglio ancora, ad una vera e propria vacanza per dedicarsi con corpo ed anima al piacere delle due ruote. Con la bicicletta in Valle Isarco potrete rigenerarvi percorrendo uno dei tanti itinerari che offrono varietà senza fine e meravigliosi scorci panoramici.