Richiesta
Newsletter abbonare

La nostra area vacanze Valle Isarco:

La famosa “Valle dei Percorsi“

La nostra area vacanze Valle Isarco: La famosa “Valle dei Percorsi“

Il nostro Hotel si trova al centro dell‘area vacanza Valle Isarco. Il fiume Isarco, che conferisce il nome alla valle, nasce ad ovest del passo del Brennero e si unisce 95 km a sud di Bolzano con il fiume Adige. La Valle Isarco è una delle valli principali dell’Alto Adige – orientata nord-sud separa le Alpi Sarentine ad ovest dalle Dolomiti ad est. Dalla Valle Isarco si dirama una serie di bellissime valli laterali che esaltano la bellezza del paesaggio e del territorio. Una di queste meravigliose valli è la valle di Luson nei pressi di Bressanone, che affianca il fiume Rienza e lambisce l’altopiano di Naz-Sciaves.

Una varietà che seduce

Una varietà che seduce

L‘area vacanza Valle Isarco non può essere inquadrata o ridotta ad un unico aspetto, talmente varia è la natura – per non parlare di attività, la gastronomia, la cultura. Spesso e volentieri la Valle Isarco è chiamata la “Valle dei Percorsi“ che può essere interpretato in vari modi. Da un lato la valle rappresentava un “percorso“ già in tempi preromani garantendo l’accesso al passo del Brennero e pertanto al più importante passaggio attraverso le Alpi. Secondo la nostra idea questa denominazione si riferisce agli innumerevoli sentieri e percorsi lungo i quali potrete scoprire l’intera area vacanza Valle Isarco. Una natura grandiosa e panorami splendidi, cittadine medievali e barocche, arte e cultura e non per ultimo una ricca tradizione gastronomica, hanno reso famosa la Valle Isarco. Il clima mite ed in parte mediterraneo ha consentito l’instaurarsi di una tradizione secolare nella coltivazione di frutta, vino e castagne. Sull’altopiano di Naz-Sciaves potrete verificare e soprattutto assaporare di persona.

Un punto di partenza ideale per scoprire il territorio

Un punto di partenza ideale per scoprire il territorio

Pedalare in bicicletta attraverso i vigneti attorno a Bressanone oppure ammirare i maestosi castagni lungo il sentiero del Castagno della Valle Isarco. Od ancora scoprire i tesori delle storiche cittadine di Bressanone, Chiusa o Vipiteno, percorrere il parco naturale Puez-Odle nelle Dolomiti in Val di Funes, o ammirare il magnifico panorama delle vette alpine da uno dei terrazzi naturali all’entrata della Val Pusteria – nell‘area vacanza Valle Isarco vi si aprono infinite vie e possibilità. E con una vacanza all’Hotel Föhrenhof vi troverete in una posizione ottimale per tutto questo.